Le emozioni sociali nella vita quotidiana
18 Novembre 2018

Dopo diverse edizioni del corso inerente alle emozioni di base nella vita quotidiana, ci concentreremo in questo evento sulle emozioni sociali. Le emozioni sociali sono quelle reazioni emotive che sperimentiamo principalmente quando siamo in relazione con gli altri. Come quelle di base, anche le emozioni sociali hanno specifiche funzioni adattive che, se comprese, possono aiutarci a vivere al meglio i contesti sociali in cui siamo inseriti come le relazioni intime, famigliari o professionali. In questo corso di tre serate, comprenderemo che le emozioni sociali, seppur complesse e dolorose, possono essere normali e non necessariamente sintomi patologici e possono essere gestite ed usate a nostro vantaggio nella vita di tutti i giorni.
Gli incontri, condotti dalle psicoterapeute del Centro INforma-MEnte, saranno in parte informativi ed in parte esperienziali con esercizi pratici e discussioni interattive in cui lasceremo spazio a domande e curiosità del pubblico.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

Martedì 12 Marzo 2019 – 20.45-22.30
CONOSCERE LA COLPA

Martedì 19 Marzo 2019 – 20.45-22.30
CONOSCERE LA VERGOGNA

Martedì 26 Marzo 2019 – 20.45-22.30
CONOSCERE LA GELOSIA E L’INVIDIA

Gli incontri si terranno nella sede di Reggio Emilia in via Brigata Reggio 32. Si suggerisce di impostare sul navigatore “Polizia Municipale Reggio Emilia”.

Il costo di una singola serata è di 30 euro comprensivi di fatturazione. L’iscrizione a tutte e tre le serate ha un costo totale di 80 euro. E’ obbligatorio iscriversi mandando una email all’indirizzo [email protected] indicando le serate a cui si desidera partecipare. Il pagamento può essere effettuato tramite la procedura indicata sul nostro sito www.informa-mente.it nella sezione “Corsi attivi” o direttamente all’accettazione nelle serate di incontro.

L’evento è aperto a tutti, anche a minori accompagnati dai genitori.

VI ASPETTIAMO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *